PRE-ISCRIZIONI 21|22

Il 23 giugno 2021 aprono le domande di pre-iscrizione alla IV Edizione del Master di I livello in Sicurezza urbana e contrasto alla violenza a.a. 2021/2022 mediante bando dell’Università degli Studi di Padova.

Con questa IV edizione il Master Sicurezza urbana e contrasto alla violenza offre 3 aree interdisciplinari, 15 insegnamenti. Per maggiori informazioni sugli insegnamenti del Master clicca qui.

Informazioni per l’ISCRIZIONE A.A. 2021/2022

La data ultima di presentazione delle domande di pre-iscrizioni è l’ 8 ottobre 2021 (ore 12.30).

A questo link è possibile prendere visione delle date utili per visionare i risultati delle selezioni, le modalità di iscrizione per i vincitori e dei subentri.

Titoli di accesso

  • Lauree vecchio ordinamento: tutti i corsi di laurea.

  • Diplomi universitari di durata triennale: tutti i corsi di diploma.

  • Lauree triennali: tutte le classi di laurea.

  • Lauree specialistiche D.M. 509/99: tutte le classi di laurea.

  • Lauree magistrali D.M. 270/04: tutte le classi di laurea.

  • Diploma di Scuola Regionale Infermieri accompagnato da diploma di scuola media superiore/esame di stato di scuola secondaria di secondo grado.

  • Diploma di Accademia accompagnato da diploma di maturità di scuola media superiore/esame di stato di scuola secondaria di secondo grado.

  • Diploma di Conservatorio accompagnato da diploma di maturità di scuola media superiore/esame di stato di scuola secondaria di secondo grado.

MODALITA’ DI PRE-ISCRIZIONE

La procedura per la presentazione della domanda di pre-iscrizione al Master Sicurezza urbana e contrasto alla violenza è interamente informatizzata e NIENTE deve essere spedito via posta ordinaria.

Procedura per effettuare la domanda di pre-iscrizione

Per applicare alla IV edizione del Master è necessario compilare via web la domanda di pre-iscrizione entro le 12.30 dell’8 ottobre 2021, collegandosi al seguente link.

Per la compilazione della domanda online si consiglia di leggere attentamente le istruzioni dell’Università degli Studi di Padova disponibili al seguente link.

Al fine di facilitare la procedura di iscrizione e permetterci di controllare in tempi brevi i documenti inviati, si prega di inviare una copia della documentazione e della domanda scansionate, al seguente indirizzo mail: master.sicurezzaurbana@unipd.it

ATTENZIONE. Leggere attentamente quanto segue:

  1. La procedura per la presentazione di tale domanda è informatizzata, niente deve essere spedito via posta ordinaria.

  2. ATTENZIONE: TUTTI I DOCUMENTI NECESSARI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DOVRANNO ESSERE CARICATI IN FORMATO PDF/A E IN ALCUNI CASI STAMPATI, FIRMATI E RICARICATI.
    SI CONSIGLIA PERTANTO DI UTILIZZARE UNA POSTAZIONE MUNITA DI STAMPANTE E SCANNER.

  3. TERMINATA LA PROCEDURA DI COMPILAZIONE E PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA IL CANDIDATO RICEVERÀ UNA E- MAIL CON LA CONFERMA DELL’AVVENUTA CONSEGNA.

  4. Si prega inoltre di effettuare la domanda di preiscrizione con anticipo, onde evitare eventuali problemi tecnici del sistema di Ateneo. Si ricorda comunque che il servizio potrà subire momentanee sospensioni per esigenze di aggiornamento tecnico.

  5. La domanda di pre-iscrizione è obbligatoria

Titoli e documenti richiesti per l’ammissione al Master

  • Curriculum

  • Tesi

  • Altre Pubblicazioni

  • Altri titoli che il candidato ritenga utili

Criteri di massima per la valutazione dei titoli e/o delle prove di selezione e loro ponderazione

Curriculum: 50 (punteggio massimo)

Tesi: 20 (punteggio massimo)

Altre pubblicazioni: 10 (punteggio massimo)

Altri titoli che il candidato ritenga utili: 20 (punteggio massimo)

Punteggio Min/Max complessivo: min: 10 – max: 100

Al fine di facilitare la procedura di iscrizione e permetterci di controllare in tempi brevi i documenti inviati, si prega di inviare una copia della documentazione e della domanda, scansionate, al seguente indirizzo mail: master.sicurezzaurbana@unipd.it

Possono presentare domanda di pre-iscrizione al Master in Sicurezza urbana e contrasto alla violenza anche i cittadini italiani e stranieri in possesso di un titolo di studio conseguito presso Università straniere, equivalente a una delle lauree previste come titolo di accesso al corso prescelto.

L’iscrizione resta subordinata alla valutazione dell’idoneità amministrativa del percorso di studio posseduto a cura dell’Ufficio Dottorato e Post Lauream – Settore Master e Formazione Continua, contenutistica, rispetto alle competenze acquisite, a cura del Comitato Ordinatore.

L’iscrizione resta subordinata al riconoscimento accademico del titolo nonché al superamento della selezione. L’Ufficio Dottorato e Post Lauream – Settore Master e Formazione Continua è disponibile per informazioni riguardanti i titoli stranieri al seguente indirizzo mail: formazionecontinua.lauream@unipd.it