È online il bando della III edizione del Master
Il Master di I livello “Dirigente della sicurezza urbana e contrasto alla violenza” dell’Università degli Studi di Padova è pronto a preparare nuovi professionisti.
Sono aperte le selezioni per la III edizione, anno accademico 2020/21. Il bando è consultabile qui e per ricevere ulteriori informazioni è attivo l’indirizzo email master.sicurezzaurbana@unipd.it.
Le lezioni del Master, che inizieranno a novembre 2020 per concludersi a settembre 2021, si terranno in formula week-end nei giorni di venerdì pomeriggio e sabato (12 ore).
Per l’anno accademico 2020/2021 gli insegnamenti saranno erogati in presenza. Si terrà conto delle misure previste in fase di approntamento per la prevenzione del contagio da COVID19.
In caso di problematiche dovute all’emergenza sanitaria, qualora i corsisti si trovassero impossibilitati a recarsi fisicamente presso la sede delle lezioni, è prevista la frequenza in modalità digitale online.
L’attività formativa si completa per tutti i corsisti e le corsiste con un project work da realizzare con la supervisione di un docente del Master.
I destinatari del Master sono i laureati in scienze psicologiche, sociologiche, politiche, giuridiche e pedagogiche; gli amministratori di Enti pubblici (Sindaci, funzionari dei Comuni come Architetti, Ingegneri, Assistenti Sociali, Tributaristi, addetti all’Anagrafe, alla Ragioneria) e organizzazioni private.
E poi, ancora, i responsabili del Servizio Sicurezza Urbana dei Comuni, il personale della Polizia locale, i funzionari di forze di Polizia e gli investigatori privati che intendono acquisire e approfondire competenze specifiche nell’area della Sicurezza Urbana e del contrasto alla violenza.