Riduzioni
Per i corsisti e le corsiste con disabilità (percentuale di invalidità riconosciuta pari o superiore al 66%) è previsto il pagamento di un contributo ridotto per il Master Sicurezza e contrasto alla violenza è di Euro 542,50. I corsisti con disabilità sono invitati a contattare la segreteria didattica del Master a cui sono iscritti per informazioni riguardanti le modalità di frequenza.
Riduzioni per corsisti DAC List
Anche per i candidati e le candidate DAC List ossia cittadini non comunitari provenienti (intendesi cittadinanza e residenza) da Paesi in Via di Sviluppo (contemplati nella DAC List of ODA recipients Effective) è prevista una riduzione del contributo di iscrizione.
Il costo del contributo d’iscrizione per i candidati DAC List del Master Sicurezza urbana e contrasto alla violenza è di Euro 542,50. Nel caso di più soggetti che si trovino ad aver diritto alla stessa riduzione, l’esenzione verrà concessa in base alla graduatoria di merito e in caso di ulteriore parità si procederà con l’estrazione a sorte.
Prestito d’onore
I corsisti iscritti ai Master possono richiedere la concessione di prestiti d’onore.
L’Ateneo di Padova ha stipulato una convenzione con Banca Intesa Sanpaolo S.P.A., Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e Associazione Amici dell’Università per offrire un finanziamento flessibile e conveniente concesso sull’onore (senza necessità di alcun tipo di garanzia accessoria) per il sostegno delle proprie spese di formazione.
Maggiori informazioni e richiesta prestito consultare il sito www.prestitoconlode.com.
Licenze – certificazioni
In convenzione con Associazione Italiana Droni e Cardtech SRL ACCADEMIA DRONI SAPR (Autorizzata ENAC certificato ENAC.CA.APR.028) i corsisti possono beneficiare del 30% di sconto dal listino per il Corso per Pilota SAPR.